La ghirlanda di Natale è una delle decorazioni più amate per infondere la magica atmosfera portata dalla festività. Appesa fuori dalla porta, utilizzata come centrotavola o per abbellire le scale di casa, non può mancare.
Cosa ti serve
Qui sotto tutti materiali che servono per realizzare la tua ghirlanda di Natale personalizzata:
- Fil di ferro
- Abete
- Abete o pino innevato
- Bacche rosse
- Bacche oro
- Pigne
- Arance essiccate
- Rose artificiali
- Ortensie artificiali
- Nastro rosso o scozzese
Puoi acquistarli da Il Giardino di Dafne e farli arrivare direttamente a casa tua o se preferisci puoi venire a trovarci in negozio per ulteriori consigli su come creare la tua composizione.
Come creare la tua ghirlanda di Natale personalizzata
Per preparare la base della tua ghirlanda di Natale personalizzata taglia i rami di abete in piccoli rametti e uniscili insieme. Parti da un minimo di tre rametti e regolati in base a quanto vuoi rendere folta la tua composizione. Puoi alternare tra le due tonalità di abete a disposizione: verde e bianco. Se preferisci puoi utilizzare il pino innevato, da accostare al rametto di abete.
Per fissarli bene basta avvolgerli con il fil di ferro e proseguire in questo modo per tutto il cerchio della ghirlanda.
Mentre prosegui con la creazione della base, aggiungi le decorazioni sopra elencate in base al tuo gusto o segui il nostro video qui sotto.
Una volta completata la tua ghirlanda non dimenticare di applicare il nastro rosso o scozzese, creando un fiocco.