Eventi

Coroncina, bouquet e decorazioni floreali per la Laurea

Come dimenticarsi il giorno della propria Laurea. Tutti gli sforzi ripagati da quel momento di pochi istanti che rimarrà per sempre nel nostro cuore: la Proclamazione.

Perché non rendere quell’emozione ancora più bella con una coroncina di alloro, decorata con bacche rosse e fiori?

Magari anche con un bouquet e decorazioni floreali per la festa o il brindisi.

Coroncina e bouquet per la Proclamazione

Una base di verde è sempre consigliata per alleggerire e rendere più fresca la composizione. In questo caso è perfetto l’alloro, accompagnato da un fiocco rosso.

Per un tocco più femminile consigliamo di aggiungere bacche rosse di iperico e fiori di piccoli dimensioni, come le roselline. Per chi ama qualcosa di ancora più sfizioso può aggiungere del peperoncino.

Il bouquet e le decorazioni floreali posso riprendere le sfumature della coroncina, aggiungendo altri fiori rossi un po’ più grandi, come gerbere, rose e garofani.

Come allestire la tua casa per la Proclamazione

Per allestire la tavola suggeriamo di giocare con i fiori e la trasparenza dei contenitori in vetro o in plexiglass, sopra tovagliette rotonde e rettangolari con motivi geometrici per mettere in evidenza le decorazioni rispetto alla classica tovaglia bianca. Una base semplice ma essenziale.

Decorazioni per la festa di Laurea

Coroncine ancora più particolari ti aspettano alla festa post Proclamazione. A seconda del colore che preferisci, possiamo creare una coroncina con fiori di stagione.

Puoi scegliere un colore tema da riprendere anche per le decorazioni floreali. Se l’evento si svolge di sera, per una festa in casa, in giardino, in piscina o in spiaggia, puoi utilizzare lanterne di varie dimensioni, scegliendo diversi punti luce.

Un’illuminazione più scenografica, che si dirige verso il basso e che possa mettere in risalto una pianta o un elemento di arredo.

Anche qui la trasparenza dei centrotavola accostati alle candele è consigliata per dare ancora più luminosità all’evento.