Wedding

Matrimonio Natural Chic: consigli su decorazioni floreali e arredamento

Una futura sposa, per prima cosa, cerca le ultime tendenze per trovare ispirazione e scegliere lo stile per il suo matrimonio. La parte più divertente è creare una moodboard da utilizzare come base e personalizzarla secondo i propri gusti, per rendere il sogno realtà.

Se non hai ancora trovato lo stile che fa per te, puoi prendere spunto dal nostro blog. Tra le tendenze del 2021 abbiamo “semplicità” e “romanticismo”, due termini che caratterizzano lo stile Natural Chic, indicato per le nozze primaverili ed estive.

Scopri con noi le decorazioni floreali per un matrimonio Natural Chic.

Matrimonio Natural Chic

Lo stile Natural Chic è perfetto per chi ama l’eleganza abbinata all’atmosfera bucolica della natura.

Prevalgono spazi aperti, toni romantici e “semplicità” è la parola chiave.

La location ideale è immersa totalmente nella natura. Un cottage o un portico circondato dal verde, una villa antica che si affaccia sul mare.

Il colore che caratterizza lo stile Natural Chic è il greenery, una tonalità verde con sfumature gialle. Il tocco romantico ed elegante è reso grazie al bianco e alle gradazioni del rosa.

A creare la giusta ambientazione idilliaca sono i tavoli imperiali e sedie in legno abbinati a vasi in vetro, cesti in vimini, lanterne e piante sempre verdi. Un richiamo al Shabby Chic.

Cerimonia e decorazioni floreali

Per la cerimonia, religiosa o civile, le decorazioni floreali Natural Chic sono semplici, poco compatte e irregolari, proprio per evocare il senso di naturalezza.

A rimarcare l’effetto natural abbiamo l’uso dell’erba della Pampas, grazie alla tonalità grigio verde e gli accessori con tinte naturali, non colorate.

Ricevimento e decorazioni floreali

Per questo matrimonio abbiamo pensato di ricreare una sorta di serra per accogliere gli ospiti in un ambiente magico, creato da piante sempre verdi, solitamente usate per abbellire interni, decorazioni e candele coniche bianche.

Le composizioni floreali sono semplici e poco invasive e si compongono di ortensie e rose bianche, lisianthus avorio e rosa, erba della Pampas e rose color cipria.

Ogni centrotavola è unico e particolare, alcuni sono completati da rami di setaria con base verde e piccolissimi fiori bianchi che si propagano in superficie.

Prevale il contrasto tra il legno grezzo del tavolo imperiale, la trasparenza dei centritavola e parafiamma e dei candelabri argento.

Bouquet

Per creare il bouquet Natural Chic abbiamo giocato con diverse tonalità di rosa, bianco e verde. Un insieme armonico di alstroemeria rosa, ortensia bianco verde e populus con bacche rosa. Infine abbiamo aggiunto astilbe e panicum per donare leggerezza.

Tableau mariage

Il tableau mariage pensato per questo matrimonio è uno specchio classico e romantico scritto a mano, completato da una composizione floreale che riprende il bouquet.


Credits

Fotografia: Giulia La Monica

Allestimento decorazioni floreali e arredamento: Il Giardino di Dafne

Location: Orangerie